Procrastinare: Guida gratuita

Quante volte ti è capitato di mandare interi progetti all’aria solo ed esclusivamente per colpa della tua vocina interiore che ti spinge a rimndare di giorno in giorno il da farsi?

“Domani! Ancora c’è tempo! Perché affrettarsi adesso se lo puoi fare fra un po”

L’arte del rimandare di continuo pare essere una cosa che si tramanda da anni, è come se fosse scritta nel nostro codice genetico e lo facciamo tutti senza via di scampo.

Si rimandano progetti di lavoro, incontri importanti, faccende doi casa, acquisti impellenti e persino le visite mediche.

ma perchè succede questo?

Probabilmente nella nostra mente abbiamo un tassellino che ha il compito di mettere un’ancora e una fune legata ad ogni cosa che decidiamo di portare a termine. in questo modo tutto viene rallentato e poche cose vengono portate a termine nel giusto tempo.

Ovviamente questo porta solo disagi e spesso non risultiamo più credibili! E di certo non c’è da meravigliarsi se poi la gente che sta accanto a noi ci rimprovera o non si fida di noi.

Gli impegni vanno onorati e ogni cosa che si decide di fare deve essere portata a termine altrimenti rischiamo di aggredire la nostra autostima con gravi conseguenze caratteriali ed emotive.

Se non riusciamo a gestire i nostri impegni, se non riusciamo a fare le cose che abbiamo preventivato di fare, ai nostri stessi oggi appariremo come “imporduttivi” e con una scarsa propensione al raggiungimento di obiettivi.

Bhe so perfettamente che anche tu come me non vuoi essere citato dentro questa categoria di persone ma il più delle volte noi entriamo con prepotenza fra i procrastinatori per via della nostra negligenza.

Serve solo un po di impegno e qualche buon consiglio su come smettere di procrastinare che non fa mai male.

Sul web ci sono molte guide gratuite sulla procrastinazione e ti consigli odi leggere quella di apartiredaora.it una guida completamente gratuita divisa in capitoli.

Non rimandare anche oggi Corri a leggerla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.