esercizi glutei a casa

Glutei perfetti: esercizi ideali per essere svolti a casa

L’arrivo della bella stagione comporta diversi fattori positivi, ma anche alcuni che potrebbero creare qualche situazione di disagio: tra i positivi, troviamo sicuramente il clima e le temperature migliori, ma d’altro canto, se non si è perfettamente in forma, potrebbe essere un problema esporsi con vestiti più corti, o peggio ancora al mare con il costume da bagno. Avere un bel fisico non è solamente un fattore estetico, ma è soprattutto di salute: è per questa motivazione che sarà necessario apportare alla propria vita, specie se sedentaria, degli esercizi efficaci che possano rimetterci in forma e apportarci più salute fisica.

Gli esercizi per i glutei da fare in casa

Tra gli esercizi più utili da poter svolgere nella propria abitazione, e che potranno renderci soddisfatti e con risultati concreti nel giro di poco tempo, troviamo sicuramente quelli che riguardano una zona tanto amata, quanto sospirata: stiamo parlando dei glutei. I risultati che si potranno ottenere attraverso lo svolgimento degli esercizi sarà sicuramente quello di poterli avere alti e sodi: bisognerà, però, avere molta costanza e pazienza nel farli, senza scoraggiarsi specialmente se i risultati ci mettessero di più ad arrivare. Ecco tre degli esercizi più efficaci per avere i glutei perfetti che avete sempre desiderato:

Squat

Gli squat sono gli esercizi per antonomasia ideali per poter ottenere glutei perfetti in poco tempo: partendo da una posizione eretta in piedi, dovrete aprire le gambe all’altezza delle spalle, dopodiché dovrete scendere verso il basso come se vi steste per sedere su un piccolo tavolino. Durante l’esercizio, dovrete tenere l’addome e i glutei contratti, per un maggiore beneficio.

Ponte

Il ponte risulta essere uno degli esercizi più semplici da svolgere per ottenere dei glutei alti e sodi: partendo da una posizione supina, con le braccia lungo il corpo, dovrete alzare il bacino verso l’alto, per quanto possibile, e creare un vero e proprio ponte con il corpo. Durante l’esercizio dovrete altresì tenere glutei e addome contratto, per aumentare di efficacia l’esercizio.

Affondi

Gli affondi possono essere difficili, specialmente se si è alle prime armi, ma sono uno degli esercizi più efficaci per ottenere i glutei tonici: partendo dalla posizione eretta, dovrete fare un passo in avanti con una gamba, portando il ginocchio a formare un angolo di 90°, tenendo la schiena dritta con l’addome contratto.

Di tutti questi esercizi, per cominciare, saranno consigliate circa tre tranche da venti ripetizioni: con l’andare dei giorni e dell’allenamento, potrete ampliare sia le ripetizioni che le tranche. Ricordate però di non eccedere troppo e di idratarvi correttamente prima e dopo l’esercizio.

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Per approfondire la metodologia e gli esercizi che saranno ideali per ottenere i glutei perfetti che sognate, potrete affidarvi a un vero esperto nel settore: stiamo parlando del personal trainer Umberto Miletto https://umbertomiletto.com/migliori-esercizi-per-i-glutei-sodi-in-casa/: grazie ai suoi pratici video, e agli anni di esperienza nel mondo del fitness, potrete scoprire gli esercizi per glutei a casa che faranno al caso vostro, ottenendo risultati importanti e duraturi. Accedendo al sito, e seguendo le indicazioni, potrete visionare diversi filmati esaustivi per poter svolgere la vostra attività fisica direttamente a casa vostra, senza dover andare in palestra. Grazie al coaching online proposto da Umberto Miletto, sarà proprio come avere una palestra e un personal trainer a vostra unica disposizione, direttamente nella vostra abitazione. Non ci sono più scuse per avere il corpo perfetto che avete sempre desiderato!

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