monitor tv Yeppon

Come scegliere un monitor tv: meglio Samsung Lg o ASUS?

Monitor TV per tutti i gusti su Yeppon

Non è facile scegliere il migliore monitor TV in commercio, ma quando si ha a che fare con una gamma ampia come quella di Yeppon.it, l’obiettivo appare molto più semplice da raggiungere. Scopriamo insieme quali sono i modelli acquistabili sul sito Web, con alcuni prodotti tutti da conoscere e provare.

I parametri in base ai quali è possibile selezionare il giusto monitor TV

Un monitor TV, così come qualsiasi altro prodotto appartenente al ramo dell’elettronica, va scelto in base alle proprie caratteristiche tecniche. Ecco quali parametri vanno tenuti in considerazione al momento dell’acquisto.

1. Il display. Il primo fattore da considerare quando si vuole prendere un prodotto di questo tipo è sicuramente rappresentato dalle sue dimensioni. Tale elemento viene determinato dallo spazio disponibile all’interno della propria camera e dall’uso che si intende fare del dispositivo. Di certo un monitor da 22 pollici non può avere la stessa destinazione di uno da 40.

2. Il prezzo. Questo elemento può essere strettamente collegato a quello relativo al display, dato che di solito un televisore più grande costa più di uno di più piccolo. Ovviamente, non è tutto così semplice.

3. La risoluzione. Non è detto che ad un monitor di grandi dimensioni corrisponda una risoluzione adeguata. Al giorno d’oggi, i modelli Full HD sono quelli che vanno per la maggiore, magari con una bella illuminazione in LED.

4. Le marche. Tante persone scelgono di acquistare un modello piuttosto che un altro semplicemente perché affezionato ad un determinato brand che in passato gli ha garantito tante soddisfazioni. La dimostrazione di quanto una corretta fidelizzazione possa essere decisiva.

I modelli di monitor TV più interessanti

Ora vediamo quali sono i monitor TV disponibili su Yeppon.it in grado di attrarre un range più ampio di potenziali clienti.

1. Samsung T22E390. Partiamo dal modello più semplice in assoluto, disponibile ad un costo di soli 140,99 euro. Possiede un display da 22 pollici ed è ideale per chi non ha esigenze eccessive, anche grazie ad una risoluzione Full HD in LED.

2. LG 28mt47d-pr. Saliamo subito di uno step con questo prodotto da 28 pollici con una risoluzione che sale a 1366 x 768 Pixel. È predisposto per i cavi USB 2.0 e il prezzo sale a 235,99 euro.

3. ASUS VA32AQ. Ecco una delle novità più interessanti degli ultimi tempi. Investendo 518,99 euro si può portare a casa questo device con display da 31,5 pollici e risoluzione Ultra HD, da ben 2560 x 1440 pixel. La qualità delle immagini è davvero a livelli siderali e ci si sente quasi come se si stesse in un cinema.

4. Samsung RM48D. Chi dispone di risorse economiche pressoché illimitate non dovrebbe badare a spese acquistando un prodotto di tale pregio. Lo schermo è di ben 48 pollici, con una risoluzione da 1920 x 1080 Pixels e la tecnologia di retroilluminazione in LED. I consumi non sono nemmeno così eccessivi per un prodotto mastodontico come questo, dal prezzo che con l’offerta di Yeppon può scendere fino a 939,99 euro.

Diciamoci la verità: non esiste un monitor TV migliore rispetto all’altro in assoluto. Bisogna conoscere al meglio le proprie esigenze e selezionare ciò che va meglio per ciò di cui si ha la necessità. È inutile acquistare un televisore enorme quando si possiede lo spazio soltanto per un monitor da 24 pollici. Ogni marchio ha i suoi punti di forza e di debolezza.

 

scegli il tuo monitor tv led su: www.yeppon.it/monitor

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.